Ricetta RedBull? come prepararla in casa
La RedBull è sicuramente una delle bibite energizzanti più famose al mondo. Ne vengono consumate davvero molte ed esistono di diversi gusti. Vediamo cosa contiene e come poter realizzare una bibita energizzante fatta in casa, sicuramente più salutare.
Cosa contiene la ricetta della RedBull?
Nonostante la sua popolarità e il suo grande consumo anche nella creazione di cocktails, questa bibita energizzante è stata più volte criticata per il suo uso esagerato di zuccheri ed eccitanti vari ma cosa contiene davvero la redbull? leggiamo gli ingredienti insieme:
- caffeina
- taurina
- inositolo
- glucidi (glucosio e saccarosio)
- glucoronolattone
- vitamine del gruppo B (B6, B12, niacina e acido pantotenico)
- citrato di sodio e acido citrico
- carbonato di magnesio
- coloranti
- acqua
Ammetto che è una delle mie bevande preferite ma rileggendo gli ingredienti un leggero brivido lungo la schiena mi è venuto…
Come fare una bevanda energetica fatta in casa
Ingredienti
- 4 limoni
- 4 pezzi da 6 centimetri di zenzero fresco
- 4 cucchiaini di miele
- 6/7 cm di cuccuma fresca
- 1 litro di acqua frizzante
Lavare lo zenzero e la cuccuma e taggliarli in fettine molto molto sottili. Spremere i 4 limoni in un recipiente e inserirci dentro le fettine di cuccuma e zenzero. Utilizzare un mixer o un frullatore per mescolare tutti gli ingredienti insieme aggiungendo miele e l’acqua. Fino a quando non si otterrà un liquido omogeneo che poi andrà filtrato. Una volta fatto ciò, lasciare raffreddare in frigorifero. Consigliato consumarla bella fresca.