Insalta di farro con salmone mozzarella e verdure
Oggi una bella insalatona, preparata con verdure, farro, salmone, mozzarella,zucchina,peperone, pomodoro,piselli il tutto condito con olio,aceto,sale,pepe. Un piatto veramente leggero ottimo per un piatto unico per chi sta a dieta.
Melanzane alla milanese
Per un secondo semplice ma appetitoso vi consiglio queste fette di melanzane alla milanese. Queste melanzane vengono panate e fritte come cotolette alla milanese.
Pomodori ripieni allo yogurt magro
Pomodori ripieni allo yogurt, per chi è a dieta questo è un piatto ideale, ottimo come piatto unico, lo yogurt lo rende cremoso e dà sostanza al composto senza appesantirlo, perchè lo yogurt ha un contenuto di grassi inferiore all’uno per cento
Sogliole farcite
Per un pasto a base di pesce, questa è una ricetta originale e ricercata che sposa perfettamente il gustoso accostamento di alcuni ortaggi con il sapore delicato delle sogliole.
Bucatini al forno
Oggi portiamo in tavola questo stupendo piatto di bucatini gratinati in forno, con prosciutto cotto, parmigiano e pecorino, formaggio tipico dell’Italia centrale usato particolarmente a Roma.
Carne con tonno e olive
Se la vostra giornata è stata troppo impegnativa e non avete troppo tempo per preparare la cena vi consigliamo questa ricetta pronta in venti minuti. Basta avere in casa delle fettine di vitello,del tonno, delle olive,della polpa di pomodoro acciughe e il piatto è pronto .
Tagliatelle al vodka
Tra i primi piatti che renderanno ancora più spensierato il carnevale c’è questa ricetta di tagliatelle rese ancora più gustose con l’aggiunta della vodka e besciamella e più saporite con la salsiccia.
Taglierini con gamberetti e polipo
Questo primo piatto è ideale per festeggiare l’anno nuovo. E’ una pasta tipicamente piemontese con il polipo i gamberetti ecco come realizzarla…
Melanzane ripiene di riso
Questo piatto preparato con melanzane, riso, provolone e… può essere un ottimo primo piatto facile e veloce da preparare…
Spaghetti al salmone
Un piatto sfizioso per i palati più raffinati, sopratutto se il salmone buono.
Bucatini alla Amatriciana (o pasta)
Quando è nata l’amatriciana, Amatrice faceva parte del Regno delle Due Sicilie, dipartimento dell’Abruzzo Ultra. Contrariamente a quanto si pensi, dunque, non ha alcun legame storico con la città di Roma, all’epoca capitale dello Stato della Chiesa, ancorché sia ben apprezzata dai Romani…