Bucatini con pancetta e fagioli
Oggi un piatto altamente energetico, i bucatini con pancetta e fagioli, facile e veloce da preparare.
Bucatini con zucchine e pesce spada
Oggi un piatto terra mare. I bucatini con zucchine passate in padella e il pesce spada con i capperi e la polpa di pomodoro, veramente deliziosi.
Bucatini con pesto alla siciliana
Oggi un piatto tipicamente siciliano, i bucatini con il pesto di mandorle e basilico, il profumo delle olive nere e il buon sapore del provolone piccante a scaglie.
Bucatini mediterranei
Oggi una ricetta con i profumi mediterranei. I bucatini con olive,capperi, tonno fresco, cipollotti,pomodorini e….
Bucatini con cozze e semi di finocchio
Per un primo piatto originale, vi consiglio un piatto di bucatini con il gusto delle cozze e il profumo dei semi di finocchio.
Bucatini al pomodoro e caciocavallo
Farete contenti tutti i commensali con questi bucatini al pomodoro profumati con del caciocavallo grattugiato, facili e veloci da preparare.
Bucatini con ragù di fegatini di pollo
Per il pranzo di pasqua vi consiglio questi bucatini con ragù di fegatelli di pollo, facili e veloci da preparare ma molto deliziosi.
Bucatini con patate funghi e speck
Per una cena tra amici, questi bucatini con patate, funghi e speck sono l’ideale per fare un’ottima figura.
Bucatini alle erbe e pesce spada
Oggi un piatto leggero, i bucatini conditi con pesce spada, che è un pesce molto leggero e le erbe aromatiche che gli danno un sapore e un profumo unico.
Bucatini con zucchine e pesce spada
Se siete stanchi e avete passato una giornata pesante consolatevi con questo piatto di bucatini con zucchine e pesce spada , si prepara in mezz’ora ed è ad alta digeribilità.
Pasta con le sarde
Oggi proponiamo una pasta tipicamente siciliana .I bucatini con le sarde e il finocchietto selvatico che gli dà un gusto delizioso.
Bucatini al forno
Oggi portiamo in tavola questo stupendo piatto di bucatini gratinati in forno, con prosciutto cotto, parmigiano e pecorino, formaggio tipico dell’Italia centrale usato particolarmente a Roma.
Bucatini alla Amatriciana (o pasta)
Quando è nata l’amatriciana, Amatrice faceva parte del Regno delle Due Sicilie, dipartimento dell’Abruzzo Ultra. Contrariamente a quanto si pensi, dunque, non ha alcun legame storico con la città di Roma, all’epoca capitale dello Stato della Chiesa, ancorché sia ben apprezzata dai Romani…