Tutto il buono del mondo in un sito web


Bignè alla crema


Ingredienti:

  • 125 ml di acqua
  • 75 gr di farina
  • 40 gr di burro
  • 2 uova medie
  • 1 pizzico di sale
  • Crema pasticciera

Preparazione:

Mettiamo sul fuoco una casseruola con dell’acqua, il burro tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e portiamo l’acqua ad ebollizione. Togliamo dal fuoco e versiamo tutta la farina setacciata, mescolando forte con una frusta. Rimettiamo sul fuoco per qualche minuto la casseruola, fino a quando il composto andrà a formare una palla. Togliamolo dal fuoco e facciamolo intiepidire e mettiamo all’interno uno alla volta le uova. Foderiamo la placca del forno con carta oleata. Posizioniamo l’impasto a piccole cucchiaiate sulla teglia, facendo attenzione a distanziarle per bene tra loro e mettiamo in un forno caldo a 180° per circa 30-35  minuti.  Ora possiamo riempirli di crema pasticcera in alternativa si può usare anche cioccolato o panna usando la siringa per dolci per farcirli.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.