Ingredienti: (per 4 persone)
- 1 kg di bocconcini di pollo
- 1 peperone rosso
- 2-3 di pomodori maturi
- 2 carote
- 2 cipolle
- olio di oliva
- 50 ml panna liquida
- 1 bicchiere di vino bianco
- 2 cucchiai di curry
- sale q.b
- riso (opzionale)
Preparazione:
Riscaldiamo l’olio in una padella antiaderente e mettiamoci i bocconcini di pollo a rosolare, per circa 15 minuti, girandoli di tanto in tanto.
Una volta cotti aggiungiamo un pò di sale e il curry, mescoliamo finche il pollo non diventi dello stesso colore del curry, in fine spengiamo il fuoco.
Ora prendiamo una schiumarola (o mestolo forato), e togliamo il pollo dalla padella stando attenti a lasciare sulla padella il fondo di cottura.
Non ci resta che fare il sugo, quindi mettiamo il pollo in caldo.
Prendiamo i peperoni e togliamo i semi e i filamenti, dopodichè tagliamoli a pezzetti (volendo si possono tritare anche questi) insieme ai pomodori, e mettiamoli in padella dove prima c’èra il pollo a cuocere.
Tritiamo le 2 cipolle e aggiungiamle ai peperoni e ai pomodori, a questo punto accendiamo il fuoco molto basso e lasciamo cuocere, nel frattempo prendiamo le carote e dopo averle pelate tagliamole a rondelle e uniamole agli altri ingredienti, facciamo cuocere il tutto per circa 30 minuti, in caso il sugo si asciughi troppo possiamo aggiungere un pò d’acqua.
Alla fine della cottura aggiungiamo la panna liquida e amalgamare il tutto, ora prendiamo i bocconcini di pollo e rimettiamoli in padella con il resto, aggiungiamo un pò di vino bianco e amalgamiamo il tutto per circa 10 minuti, volendo ora possiamo aggiungerci del riso (normalissimo riso lesso) di contorno.
Da servire ben caldo, buon appetito…